L'Oro delle Terre Vesuviane

L’Azienda Agricola L’Oro delle Terre Vesuviane è nata, intorno al 2011 nell’area di Mercato vecchio NEL COMUNE DI SOMMA VESUVIANA UNO DEI COMUNI DEL PARCO NAZIONALE DEL VESUVIO, dalla passione e dall’amore per la tradizione e per l’agricoltura eco-sostenibile del titolare, Salvatore Di Sarno.

Il suo obiettivo è quello di portare sulle tavole dei suoi clienti, prodotti sani e genuini, raccolti secondo i metodi della tradizione campana e trasformati in cibi gustosi e ricchi dei sapori della terra.

Per più di dieci anni Di Sarno è stato il gestore di un negozio di ortofrutta, da qui gli è venuta l’idea di aprire un’azienda agricola e coltivare personalmente i propri prodotti per offrire tutta la genuinità di ortaggi e frutti coltivati secondo il metodo della “lotta integrata”, che utilizza sistemi il più possibile naturali contro i parassiti, riducendo l’uso di fitofarmaci a favore dei metodi biologici.

Grazie a questa scelta, i prodotti crescono in maniera naturale e possono essere consumati senza il rischio di portare sulla nostra tavola elementi chimici nocivi per la nostra salute.

Passando dalla gestione di un negozio alla produzione in proprio, Salvatore Di Sarno è riuscito a tagliare i costi di intermediazione e a offrire direttamente ai propri clienti prodotti di altissima qualità a prezzi davvero interessanti.

L’attività dell’Azienda Agricola L’Oro delle Terre Vesuviane a Napoli ruota intorno alla coltivazione di alcuni piccoli appezzamenti di terreno, a pochi metri dagli scavi della villa “augustea”, dove il titolare si preoccupa di mantenere viva la tradizione agricola locale.

Utilizzando tecniche moderne di coltivazione, unitamente ad antichi metodi di conservazione come quello per i pomodorini tipici del Vesuvio, detti anche “O Piennolo”, quest’azienda si preoccupa di selezionare attentamente tutti i suoi prodotti e di offrire solo la migliore qualità a tutta la clientela.

Girando per sagre e fiere, o vendendo direttamente da casa, Salvatore di Sarno porta sulle tavole di tutti gli italiani il meglio della sua produzione.

Tra le migliori conserve acquistabili dall’azienda la parte più cospicua è costituita dalle passate di pomodorini, ma è possibile trovare anche vini, tra i quali quello di uva catalanesca riconosciuta come Igt (Indicazione geografica tipica); crisommole vesuviane (albicocche della varietà pellechiella); friarielli saltati sotto’olio; carciofi e melanzane alla brace; funghi pleorotus; broccoletti; peperoni e zucchine.

Visualizzazione di 1-16 di 19 risultati