Eventi

Apre “Qucine Sociali” ai Quartieri Spagnoli

qucine sociali

All’interno dello spazio FOQUS dei Quartieri Spagnoli, la cucina entra a far compagnia ad arte e cultura grazie a “Qucine Sociali“, una realtà nata il 12 maggio nella piazza coperta nota come “Corte dell’Arte”.

Ma vediamo in dettaglio cosa ci può offrire e cosa possiamo trovare da Qucine Sociali.

Intanto troviamo un ambiente stupendo, dove grazie allo spazio Foqus, si naviga tra i mille piaceri che può donarci un luogo ricco di cultura, arte, politiche sociali, economia e ora possiamo dire anche buona cucina, nel cuore pulsante dei Quartieri Spagnoli di Napoli.

Qucine Sociali è ristorante, pizzeria e lounge bar, quindi un contesto adatto a qualsiasi desiderio possiate avere, che sia di uno sfizio accompagnato da un buon drink o da una vero e proprio appetito da soddisfare.
Tutto ciò permette inoltre di spaziare nella corte, potendo godere di un bellissimo tramonto, di una mostra permanente o contemporanea e in generale dell’interessante luogo in cui vi trovate con migliaia di libri nella prima biblioteca dei Quartieri Spagnoli.

Che sia per una colazione, un aperitivo o anche per pranzo e cena, Qucine Sociali sarà lì aperto per chiunque voglia approfittare di questa interessante realtà supervisionata dal talentuoso Raffaele Boccia, pizzaiolo di Poggiomarino che ormai è noto a tutti per la sua “Nanninella”.
Raffaele Boccia è davvero un professionista maniacale. La sua pizza preparata col 68% di idratazione e con ingredienti di qualità sposa perfettamente la tradizione partenopea.
Inoltre molto attento a realizzare una cucina circolare ovvero che non produce scarti e con ingredienti che spaziano da un preparato all’altro. Non mancheranno le sue proposte mensile per seguire quanto ci regalano le quattro stagioni in termini di prodotti.

Tra le pizze proposte, oltre ai grandi classici, emerge la “Pasta e patane senza pasta”, dove invece della pasta c’è una crema di provola e rosti di patate per l’effetto crunch. Inoltre troviamo la “Scarpariello”, che non potrebbe mancare proprio nel luogo dove nacque questo piatto diventato poi famoso in tutta la cultura food partenopea.
Infine, ma non per bontà, sono previsti i fritti co

La parte beverage prevede una lista dove spuntano il Microbirrificio Artigianale Okorei e Tenuta Le Lune del Vesuvio per i vini.

A questo punto non ci resta che andare a verificare di persona questo luogo interessante e…gustoso!


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *